Sviluppare le economie locali

Circa 800 milioni di persone vivono con meno di 1,90 dollari al giorno. I soci del Rotary si dedicano con passione a fornire soluzioni sostenibili contro la povertà.

 

I nostri soci si adoperano per dare maggiore forza agli imprenditori del posto e ai leader della comunità, in particolare le donne che vivono nelle comunità più povere.

Forniamo formazione, accesso a lavori ben retribuiti e agli istituti di gestione finanziaria.

 

Cosa fa il Rotary per aiutare

Noi creiamo opportunità che aiutano le persone e le comunità ad ottenere il successo economico e sociale.

 

 

Il nostro impatto sulle economie locali

 

Le persone formate dal Rotary diventano risorse per gli altri membri della loro comunità, offrendo  attività per allacciare nuovi rapporti, dare consigli sullo sviluppo degli affari e corsi di matematica e gestione finanziaria.

I Rotariani realizzano cose meravigliose, come:

Interrompere il ciclo della povertà per le donne: La maggior parte delle donne delle aree rurali del Guatemala non ha beni collaterali per ottenere un prestito da un regolare istituto finanziario. Il Rotary Club di Guatemala de la Ermita ha aiutato 400 donne del posto a completare dei corsi di formazione in materia finanziaria per aiutarle a mettere insieme i loro fondi e avviare un’attività.

Sviluppo delle competenze, formazione professionale: A Esmeraldas, Ecuador, i soci del Rotary hanno aiutato ad ottenere oltre 250 microprestiti e addestarare più di 270 membri della comunità per avviare attività di sartoria, panificio, idraulico, microcredito, gestione commerciale e leadership. 

Agricoltura sostenibile: Nella zona occidentale del Camerun, l’erosione del terreno e la perdita di fertilità del suolo hanno ridotto in modo significativo i raccolti degli agricoltori. I soci del Rotary hanno fornito ai contadini le competenze necessarie per migliorare la fertilità del suolo, il controllo dell’erosione del suolo e portare i prodotti al mercato. I risultati: maggiori raccolti e maggiori profitti.

 

 

Risorse

Scopri come i nostri soci stanno rafforzando le comunità in Rotary Showcase

Trova un progetto che ha bisogno di sostegno in Rotary Ideas

Le nostre cause