Sostenere l'istruzione

Oltre 775 milioni di persone di età superiore a 15 anni sono analfabete, ossia il 17 per cento della popolazione mondiale adulta. 

 

Il nostro obiettivo è di rafforzare le capacità delle comunità nel sostenere l'alfabetizzazione e l'educazione di base, ridurre la disparità tra i generi nel campo dell'istruzione e accrescere l'alfabetizzazione tra gli adulti.

 

Cosa fa il Rotary per aiutare

Forniamo agli educatori la capacità di ispirare gli altri ad apprendere a qualsiasi età.

 

 

Il nostro impatto sull’educazione

 

La Fondazione Rotary finanzia l’educazione attraverso borse di studio, donazioni e progetti di service in tutto il mondo. 

I soci del Rotary realizzano cose meravigliose, come:

Apertura di scuole: In Afghanistan, i soci del Rotary hanno aperto una scuola per ragazze per interrompere il ciclo della povertà e la disuguaglianza sociale.

Lezioni per la comunità: I soci del Rotary negli Stati Uniti hanno stretto una partnership con ProLiteracy Detroit per reclutare e formare dei tutori dopo aver scoperto, attraverso un’indagine, che oltre la metà della popolazione adulta del posto era praticamente analfabeta.

Corsi sulla nuova tecnologia: Dopo un terremoto che ha distrutto le scuole in Nepal, i soci del Rotary hanno fornito computer e insegnato agli insegnanti come mettere a buon uso i nuovi mezzi digitali a favore dell’educazione.

Formazione degli insegnanti: I soci del Rotary hanno aiutato a portare elettricità e computer in Africa e fornire agli insegnanti lezioni basilari sull’uso dell’internet e altre risorse digitali per ottenere materiali didattici.

Scuole sane: I Rotariani forniscono acqua potabile alle scuole pubbliche del Libano per assicurare la buona salute degli studenti e faciltare una migliore educazione.

 

 

Risorse

Approfondisci la tua conoscenza sulla WASH in Schools Target Challenge

Scopri come i nostri soci si adoperano per assicurare l’educazione di base in Rotary Showcase

Trova un progetto da sostenere in Rotary Ideas

 

Le nostre cause